Guardatela bene. Molto bene. Oserei dire attentamente.
E' la pubblicità di una Scuola Calcio qualunque in un paese qualunque in Italia.
Per evitare inutili polemiche casomai qualcuno dovesse anche leggere quello che scrivo, mi sono preso la briga di offuscare i nomi, indirizzi e numeri di telefono.
E' TUTTO quello che è oggi il calcio giovanile. ILLUSIONI, false speranze, millantato trampolino di lancio per un futuro migliore.
CAMPIONI. Facciamo nascere CAMPIONI. Quello conta, andare a giocare coi professionisti, a 12 anni, e fai l'attaccante, pensa te.
Diventa un affiliato di una società professionistica, così diventi UN CAMPIONE.
Che ci frega dei bambini e del gioco, qua si parla di pro, di campioni, di soldi che guadagnerai a palate in un prossimo futuro.
Bene, per chi non lo sapesse, solo il 2% dei tesserati tra i professionisti nell'annata ESORDIENTI II (12 anni compiuti), rimane l'anno successivo. Questo perchè al compimento dei 13 anni scatta la non regionalità dei tesseramenti, ovvero posso prendere giocatori da qualunque parte d'europa.
Per garantirvi un futuro migliore quindi verrà proposto l'aiuto di un procuratore. E si, a 13 anni. Lui conosce, sa come fare.
CAZZATE. Posso scrivere cazzate su un blog? Penso di si, è mio.
CAZZATE QUINDI. Per garantire un futuro migliore a vostro figlio insegnategli l'educazione e il rispetto.
Sarà probabilmente una persona migliore.
Se vostro figlio è un calciatore, lo sarà comunque e per sempre, indipendentemente dalla categoria, se fra i pro, i dilettanti, gli amatori, in spiaggia, al campetto sotto casa.
#CELERA
Nessun commento:
Posta un commento